El Chapo in fuga, ma figlio posta foto su Twitter e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2015 15:38 | Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2015 15:39

ROMA – “El Chapo”, uno dei più potenti narcos messicani, potrebbe presto essere catturato (ancora una volta), stavolta però a causa del…figlio e dei social. Lo scorso luglio la notizia della sua spettacolare fuga dalla prigione di alta sicurezza di Altiplano, nella città di Almoloya de Juarez, circa 90 km a ovest di Città del Messico. Una latitanza, quella di Joaquin Guzman, meglio conosciuto come “El Chapo” (Il corto), uno dei più potenti baroni della droga messicani,  che potrebbe non durare a lungo.

Lo scorso 31 agosto infatti suo figlio Jesus Alfredo Guzman Salazar ha pubblicato su Twitter una foto in cui il noto narcotrafficante è immortalato in un ristorante. Tuttavia il ventinovenne ha dimenticato di disattivare la geolocalizzazione dell’account e sotto all’immagine è comparsa la scritta “Costa Rica”, lo stato in cui sarebbe stata scattata la foto.

L’immagine, già riprodotta dai tutti i media messicani, mostra il ventinovenne Jesus Alfredo Guzman Salazar, seduto a un tavolo di un ristorante all’aperto, assieme ad altre due persone, una delle quali dovrebbe essere il pericoloso criminale che da anni è a capo del potente cartello della droga di Sinaloa. Sebbene abbia il volto parzialmente oscurato, per gli inquirenti la sagoma e i baffi sono indiscutibilmente quelli di “El Chapo”.

El Chapo in fuga, ma figlio posta foto su Twitter e...

El Chapo in fuga, ma figlio posta foto su Twitter e…