“Prima gli italiani”: ma nei poster di Salvini solo biondi dell’est FOTO

Pubblicato il 22 Febbraio 2018 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Matteo Salvini lancia lo slogan “Prima gli italiani” per la campagna elettorale. Come fa notare però la testata The Vision, sui manifesti scelti per la campagna della Lega non ci sono modelli italiani, bensì una mamma e figlia e un papà con figlio, tutti rigorosamente biondi e con gli occhi azzurri.

“Non sono militanti della Lega, o coppie qualsiasi di italiani, ma modelli stranieri di agenzie straniere che vendono immagini in stock”, ha notato Matteo Lenardon, blogger e giornalista che scrive sulla testata in questione e che è riuscito a scovare le immagini originali che appunto raffigurano modelli dell’est.

In una foto si vedono due modelle della Repubblica Ceca fotografate di fronte al Duomo di Milano. Gli scatti sono dell’agenzia fotografica Citalliance. E sempre di fronte al Duomo sono stati fotografati un papà con il figlio che giocano: loro sarebbero invece Slovacchi. Ironizza Lenardon: “Salvini voleva dividere l’Italia con la secessione, ma è riuscito a riunire la Cecoslovacchia”.