Roberta Lombardi, manifesti per il Lazio: “Più turisti meno migranti” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 febbraio 2018 13:40 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2018 13:43

ROMA – Roberta Lombardi cambia strategia e per cercare di raccogliere intorno a sé consensi vira decisamente a destra. La candidata grillina alla Regione Lazio, dopo aver ricordato le simpatie di destra  della sua famiglia e aver parlato dell’esistenza di un “fascismo buono”, oggi ribadisce con un post su Facebook la linea dura contro gli extracomunitari:

“Quando penso alle province del Lazio e ai suoi Borghi penso ad accogliere più turismo, che rilancia l’economia locale, e meno ai migranti, che invece pesano sull’economia locale. Non è questione di destra o di sinistra ma di buon senso”.

Il senso della frase è simile a quello che pensa la Lega: turismo e migranti sono incompatibili tra loro. Il concetto l’aveva già espresso una decina di giorni fa in una intervista a Giovanni Minoli su La7. In questa occasione, la deputata M5s affermò:

“Se devo pensare a un modello di accoglienza nel Lazio penso a più turisti che rivitalizzano le economie locali, non all’accoglienza ai migranti fatta in maniera incontrollata”.

La Lombardi ha evidentemente un obbiettivo preciso: approfittare delle difficoltà di un centrodestra diviso tra il candidato ufficiale Stefano Parisi e l’outsider Sergio Pirozzi. Anche perché dall’altra parte, il centrosinistra, c’è un’alleanza Pd – Leu che appoggia il candidato uscente Nicola Zingaretti e che, a quanto pare, dovrebbe accontentare una fetta consistente di elettori di sinistra, riducendo così i margini di manovra in quel campo. Leggendo però i commenti alla foto postata su Facebook, gli elettori grillini non sembrano gradire particolarmente la virata a destra della Lombardi.

I manifesti della Lombardi su turismo e migranti

I manifesti della Lombardi su turismo e migranti

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other