Elezioni in Messico, candidata in topless sul manifesto

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 23:57| Aggiornato il 23 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA
Il manifesto di Natalia Juarez

Il manifesto di Natalia Juarez

CITTA’ DEL MESSICO – Con una mano destra sui seni al vento e l’altra con il pugno in alto. Così compare – in mezzo a sei donne nella stessa posa – Natalia Juarez, 34 anni e professoressa di filosofia dell’università di Guadalajara, nel manifesto da lei ideato come candidata a deputata del Partito Rivoluzionario Democratico (Prd) di sinistra nello Stato di Jalisco, per le elezioni del prossimo luglio in Messico.

”Punto ad una campagna provocatrice, diversa e priva di pregiudizi”, ha precisato alla stampa la docente, all’indomani di aver affisso il manifesto lungo le principali vie della città’.

In effetti Natalia Juarez si misura in uno degli Stati più conservatori del Paese, attualmente governato dal Partito di Azione Nazionale (Pan) di destra, che ha in mano anche il governo centrale. ”E’ un rischio che dobbiamo correre”, ha ammesso la professoressa in merito alle possibili reazioni controproducenti per la sua scanzonata iniziativa. E ha anche avvertito: ”Le prossime immagini della mia campagna saranno ancora più polemiche”.