Elisabetta Franchi, hackerato il profilo Instagram della stilista: “Sono turchi, vogliono soldi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
Elisabetta Franchi, hackerato il profilo Instagram della stilista: "Sono turchi, vogliono soldi"

Uno screenshot del profilo Instagram di Elisabetta Franchi hackerato

BOLOGNA – Hackerato il profilo Instagram di Elisabetta Franchi: bandiere turche, dell’Azerbaijan e dell’East Turkestan sventolano ora tra le foto della stilista bolognese e pure nelle sue Stories. Mentre una scritta informa gli 1,9 milioni di follower che il profilo è stato “hacked by a Turk”, violato da un turco. 

Gli stessi hacker si fanno beffe della stilista scrivendo: “I think you should increase your security a little more” (Penso che dovresti aumentare un po’ di più la tua sicurezza).

Immediatamente Elisabetta Franchi ha denunciato l’attacco, da un secondo account, chiedendo a tutti i follower di segnalare la fotografia con la bandiera turca e auspicando un veloce intervento da parte degli operatori di Instagram. A 12 ore dall’attacco, però, il profilo non è stato ancora ripristinato. Gli hacker, tra l’altro, continuano a farsi pubblicità tra le Stories, nel caso qualche follower della stilista volesse hackerare profili di terze persone.

La stessa Franchi, attraverso i suoi altri account, ha fatto sapere: “Sono interessati solo ai soldi”. A quanto pare gli hacker le avrebbero chiesto un riscatto in cambio della restituzione della sua identità virtuale.

Fonte: Instagram

Elisabetta Franchi, hackerato il profilo Instagram della stilista: "Sono turchi, vogliono soldi"