Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein, fidanzata principe Amedeo del Belgio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 febbraio 2014 18:28 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2014 8:38

BRUXELLES – Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein è fidanzata con il principe Amedeo del Belgio. Dopo la regina Paola, mamma del re Philippe del Belgio, un’altra italiana entra alla corte di Bruxelles. Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein fa la giornalista.

Il principe Amedeo, figlio di Astrid si è fidanzato con la giornalista italiana, 26 anni figlia del produttore cinematografico Ettore Rosboch von Wolkenstein. Il principe Amedeo, che compirà 28 anni il 21 febbraio, è il figlio maggiore della principessa Astrid e del Principe Lorenz (arciduca d’Asburgo-Este. È attualmente sesto nella linea di successione al trono belga.

Elisabetta, 26, la futura sposa italiana è figlia di Ettore Rosboch von Wolkenstein e di Lilia Smecchia, entrambi produttori cinematografici. Lavora come giornalista alla Bloomberg Muse di New York, ramo cultura.

Non è la prima volta che un principe sposa una giornalista, 10 anni fa l’erede al trono di Spagna Felipe principe delle Asturie sposò l’allora ‘plebeya’, Letizia Ortis Rocasolano, bellissima, anchorwomen e brava giornalista da battaglia. Dal matrimonio sono nate due figlie.

5 x 1000