Elton John e la FOTO su Facebook: “29 anni fa ero un uomo distrutto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2019 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA
Elton John in una foto Ansa

Elton John in una foto Ansa

ROMA – Essatamente 29 anni fa, Elton J0hn ha deciso di chiudere con il suo passato da alcolista e drogato. Per ricordare quel momento in cui ha deciso di cambiare vita, il cantante britannico pubblica su Facebook un’immagine emblematica: il gettone degli alcolisti anonimi.

In quella data, Elton John decise di chiedere aiuto. Ecco cosa scrive nell’accompagnare la foto. “Finalmente ho preso il coraggio di dire tre parole che avrebbero cambiato la mia vita: “Ho bisogno di aiuto. Grazie alle persone generose che mi hanno aiutato nel viaggio verso la sobrietà. Sono eternamente grato”.

La popstar non ha mai fatto mistero del lungo percorso di disintossicazione che ha attraversato per uscire dalla dipendenza di alcol e droghe.

Il film Rocket Man parte proprio da quel giorno di 29 anni fa. Il musicista allora aveva circa 40 anni e scelse di chiedere aiuto e andare in una clinica per riabilitarsi. Nel film si usa la tecnica del flashback: John comincia a raccontare la sua vita agli alcolisti anonimi andando così indietro nel tempo. 

Rocket Man è prodotto da Elton John e il marito David Furnish e diretto da Dexter Fletcher: Elton John è interpretato da Taron Egerton. 

Fonte: Facebook, Repubblica

Il post su Facebook di Elton John

Il post su Facebook di Elton John