Emilio Paradiso: Cecile Kyenge “nero di seppia”, Biancofiore “piegata ai finocchi”

Pubblicato il 6 Maggio 2013 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA

PRATO – Per Emilio Paradiso il ministro per l’integrazione Cecile Kyenge diventa ”Nero di Seppia”. Mentre il sottosegretario Pdl Micaela Biancofiore ”si e’ dovuta piegare ai finocchi”: Emilio Paradiso, consigliere comunale della Lega per la Toscana a Prato, ha scritto queste cose sul suo profilo Facebook.

Il web si e’ immediatamente riempito di richieste di dimissioni. ”Il bianco-fiore si e’ dovuta piegare ai finocchi, e il nero di seppia la lasciano li’?” ha scritto Paradiso, che ha pubblicato la frase anche sul suo profilo Twitter

”Ecco un altro esponente politico che su facebook da’ prova della sua ostentata cultura razzista e della sua rozza omofobia”: cosi’ Sinistra Ecologia Liberta’ che ha denunciato il posto del consigliere leghista.

”Siamo certi che sia la Procura della Repubblica che l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazionali Razziali si attiveranno al piu’ presto. Da parte nostra – conclude Sel – nelle prossime ore sara’ presentata un’interrogazione parlamentare al governo. Sul caso del post interviene anche la Provincia di Prato che attraverso il Centro antidiscriminazione ha segnalato le parole di Paradiso all’Unar, l’Ufficio nazionale antidiscriminazione presso la Presidenza del Consiglio.

”Frasi offensive e dispregiative nei confronti di un genere o del colore della pelle – dice l’assessore alle politiche sociali Loredana Ferrara (Idv) – non dovrebbero trovare spazio nella cultura e nel pensiero di chi rappresenta le istituzioni”.