Ermelinda Damiano, l’ex modella ora presidentessa del Consiglio comunale di Venezia FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2015 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
Il manifesto elettorale di Ermelinda Damiano

Il manifesto elettorale di Ermelinda Damiano

ROMA – Da modella a presidentessa del Consiglio comunale di Venezia: è la storia di Ermelinda Damiano, eletta con la lista civica del neo sindaco Luigi Brugnaro. “Un terremoto sexy in politica” scrive Libero. Ventisette anni, laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova, Ermelinda negli anni scorsi ha partecipato a passerelle e concorsi di bellezza, tra cui quello di Miss La Nuova Venezia nel 2009,

Sul suo sito Ermelinda, detta Linda, spiega di essersi messa in gioco “per il bene della mia città (…) con la speranza di poter dare un contributo utile e fruttuoso” alla rinascita di Venezia. Scrive la Nuova Venezia:

Ha un passato da miss la neo presidente del consiglio comunale. Ermelinda Damiano, 27 anni, praticante avvocato, negli anni scorsi ha partecipato a passerelle e concorsi di bellezza. Sfilate di moda, servizi fotografici, ragazza immagine al Molo 5, concorsi di bellezza: Ermelinda, alta 1.72 metri, del segno dei gemelli, capelli castano scuro e occhi neri, ha guadagnato fasce e successi.