“Etna cancelli la Sicilia”, gruppo razzista su Fb: ma social non rimuove pagina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2013 17:35 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2013 17:35

ROMA – “Etna: nuova eruzione: cancellerà Sicilia e siciliani?“. Questo il titolo di un gruppo razzista che da qualche tempo è apparso su Facebook e sta già facendo discutere il popolo del web che ne ha immediatamente chiesto la rimozione senza ottenere nessun risultato.

Se il punto interrogativo può creare un conflitto di interpretazione, a togliere il dubbio ci pensa la sezione informazioni della pagina, che recita: “Finalmente ci risiamo. L’Etna si è risvegliata in un’eruzione di tutto rispetto. Sarà la volta buona che riuscirà a spazzare via quell’inutile isola ed il relativo inutile popolo? Attendiamo speranzosi…”.

Il gruppo, che conta più di 2.500 membri, non è ancora stato chiuso dal social network. Un altro gruppo è intervenuto per chiederne la censura, dall’esplicito nome “DENUNCIAMO il gruppo:ETNA, nuova eruzione: CANCELLERA’ SICILIA E SICILIANI?”.

Ora si aspetta che i componenti aumentino (finora sono circa 2000) e che lo staff di Facebook intervenga contro ogni forma di di razzismo e discriminazione.

etna cancelli la sicilia su facebook

Il gruppo razzista su Facebook