Europee: Maria Cuffaro, Susanna Petruni…giornaliste tv corteggiate dai partiti

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2014 9:17 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2014 9:17

ROMA – Maria Cuffaro del Tg3 è la prediletta di Nichi Vendola,il Pd spera in Bianca Berlinguer che non sembrerebbe però interessata. Forza Italia punta invece su Susanna Petruni del Tg1 e Maria Antonietta Spadorcia del Tg2. A meno di due mesi dalle elezioni europee, scrive Dagospia, i partiti vanno a caccia di volti noti e acchiappa-voti, preferibilmente donne, da schierare in lista: in una parola telegiornaliste.

Scrive il sito di Roberto D’Agostino che per Fratelli d’Italia sarebbero già pronte Chiara Capuani di Rai Parlamento e la notista politica del Tg1, Ida Peritore. Quest’ultima, originaria di Licata, da candidare in Sicilia insieme con la fedelissima di Schifani, Simona Vicari, già data per capolista Ncd nelle isole. Per la Lega c’è Sonia Sarno del Tg1.

A sinistra, invece, Sel attende una risposta dalla Cuffaro, mentre in casa Pd scendono le quotazioni della veltroniana Ilaria Capitani. Intanto il Responsabile Enti Locali del Pd, nonché Segretario Regionale in Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, spende parole di elogio per la figlia di Enrico Berlinguer. Ma precisa:

“Ho visto che il suo nome è girato sui giornali nei giorni scorsi, ma, come ho già detto, non ci sarà nessuna candidatura di Bianca Berlinguer. Mi hanno chiesto che cosa ne pensi e ripeto che la stimo molto, ma che non avrebbe accettato”.