Expo, cartellone gaffe: ristoranti Toscana ma sulla cartina c’è l’Emilia FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2015 15:12 | Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2015 15:14

MILANO – Per quelli dell’Expo la Toscana è un po’ più a Nord, si affaccia sull’Adriatico (mica sul Tirreno) e ha la forma di un triangolo. Anzi, sta proprio al posto dell’Emilia Romagna! La foto dell’ennesimo cartellone gaffe è subito diventata virale: a scattarla è stato un cittadino che l’ha subito postata su Facebook. Speravano in uno scherzo e invece no: è tutto vero.

Il cartellone sbagliato è quello che dovrebbe comparire nell’area ristoranti di uno dei padiglioni Expo. Al centro la scritta: “Ristoranti Toscana. I borghi più belli d’Italia”. Peccato che evidenziata in rosso sulla cartina a sinistra ci sia l’Emilia Romagna, con tanto di didascalia sbagliata accanto.

Un altro refuso, dopo il totem di Fiera Milano che pubblicizzava la vendita di biglietti per l’Expo. “Acquista in fiera il tuo biglietto”, recitava il cartellone luminoso. Ma nella traduzione inglese qualcosa è andato storto e “BuY your Ticket” è diventato “BuT your Ticket”. Alla fine ci hanno messo una toppa, coprendo la “t” con una “y”. Ma tecnicamente anche la data in inglese è errata, dal momento che il mese dovrebbe precedere il giorno e i numeri dovrebbero essere ordinali e non cardinali.