Fabrizio Failla, Fiorentina-Roma ha fatto storia: citazioni su wikipedia

Pubblicato il 17 Gennaio 2013 - 10:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Fabrizio Failla, telecronista della Rai, è stato il protagonista assoluto negli ultimi minuti di Fiorentina-Roma, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Il giornalista Rai ha avuto un’uscita decisamente inopportuna ed esagerata. Parole allarmanti che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta chi seguiva la partita di Coppa Italia davanti alla televisione.

Semplici cose di campo: Dodò e Cuadrado si sono spintonati nelle battute conclusive dell’incontro per l’assegnazione di un calcio di punizione e l’arbitro Nicola Rizzoli li ha espulsi entrambi.

Dodò, al momento dell’uscita dal campo, è inciampato su un cartellone pubblicitario, ma non è caduto, vicino ci sono degli steward e dei fotografi, uno di loro per evitare il contatto tra i due calciatori è caduto all’indietro ma non è successo nulla di eccezionale.

Gli altri calciatori dal campo, vedendo un accenno di litigio  sono corsi verso il sottopassaggio ma non è accaduto niente.
Failla è un giornalista con una lunga esperienza alle spalle, ne avrà viste di tutti i colori sui campi da calcio eppure si è fatto condizionare dal “clima partita” e se ne è uscito con citazioni che per la loro “straordinarietà” sono state inserite subito su Wikipedia e hanno fatto storia.

Mai visto in tanti anni una scena del genere, giocatori che sono costretti a scendere negli spogliatoi per evitare la rissa, poi parliamo dei tifosi, della violenza, ma è quello che stiamo vedendo adesso che è vergognoso, è vergognoso… è violenza pura”.

“Questo è uno spettacolo ver-go-gno-so“. “Non chiamarle scintille, non chiamarle scintille, chiamale come è giusto che ci sia il tene (?), violenza pura“.

Fabrizio Failla, Fiorentina-Roma ha fatto storia: citazioni su wikipedia