Famiglia reale britannica, la prima foto ufficiale con il piccolo George

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2013 15:49 | Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2013 15:49

LONDRA – Il piccolo George con mamma Kate, papà William, i nonni Middleton e Carlo e Camilla, gli zii Harry, James e Pippa e la nonna Elizabeth. L’ultimo nato della casa reale britannica sa solo tre mesi di vita ma ha già una foto ufficiale con la famiglia reale. Perché quella è la sua famiglia.

La foto è stata scattata nel giorno del battesimo del piccolo George Alexander Louis alla Royal Chapel di St. James Palace, la stessa che aveva accolto le spoglie di Lady Diana, non quella usata abitualmente per i battesimi dei Windsor. A celebrare la funzione, ovviamente anglicana, l’arcivescovo di Canterbury. 

Per il battesimo la coppia William e Kate ha deciso di non rispettare le tradizioni che vogliono come padrini e madrine dell’erede al trono solo principi o re. Per George hanno scelto due compagni di scuola e università dei duchi di Cambridge, Emilia Jardine-Paterson che con Kate ha frequentato il Marlborough College, e Oliver Baker che ha frequentato l’università di St. Andrews con il duca di Cambridge. Unica eccezione Zara Tindall, ovvero Zara Phillips, cugina di William e quindi membro della famiglia reale.

Ecco la foto dell’ultimo nato a Buckingham Palace vestito con la veste battesimale in pizzo e raso realizzata per la figlia maggiore della regina Vittoria nel 1841.

 

 

Famiglia reale britannica, la prima foto ufficiale con il piccolo George

La prima foto ufficiale della famiglia reale con il principe George (Foto Lapresse)