“Fantasma di Robin Hood”: misteriosa foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2016 - 07:33 OLTRE 6 MESI FA
"Fantasma di Robin Hood": misteriosa foto

“Fantasma di Robin Hood”: misteriosa foto

LONDRA – “Fantasma di Robin Hood: misterioso scatto. David Lonsdale, pensionato inglese di 58 anni, è convinto di aver immortalato in una foto lo spettro del popolare eroe della letteratura britannica. Lo scatto “incriminato” risale a più di 20 anni fa. L’uomo era andato in gita nel castello di Rhuddlan, nel Galles, insieme alle due figlie, Sara e Fiona, che all’epoca avevano rispettivamente 10 e 6 anni. Da allora, David non si è mai accorto dell’anomalia che caratterizzava quell’immagine. Solo quando ultimamente ha rivisto la foto, per passarla sul cellulare, ha intravisto una misteriosa figura posizionata in una delle finestre del castello.

L’immagine è ben poco chiara, ma il 58enne è convinto che quell’ombra che spunta alle spalle delle sue figlie sia proprio il fantasma di Robin Hood. I racconti legati alla figura dell’eroe e della sua banda sono tuttavia solitamente associati con l’area della foresta di Sherwood e la contea di Nottinghamshire, distante circa 185 km dal luogo in cui è stata scattata la foto. Ma tanto basta all’uomo, per poter dimostrare la sua singolare tesi. Queste le sue parole:

“Stavo solo riguardando alcune vecchie foto e ne ho fotografata una per mostrarla alle mie figlie, perché mi sembrava bella. Tuttavia, quando ho ingrandito l’immagine, ho notato una sagoma che guardava fuori dietro il muro. L’ho mostrata ad amici e parenti e  hanno detto ‘Oh mio Dio!’, perché tutti la vedevano. C’è sicuramente qualcosa. Si vede la figura che spuntava sul muro, ha occhi neri e mani posizione come se stesse tenendo una freccia. Non ho idea se possa trattarsi di uno spirito o di un fantasma (…) Ho condiviso la foto sui social media e persone provenienti da tutto il mondo hanno commentato, dicendo di vedere la figura di cui sto parlando. Quando l’ho mostrata alle ragazze, Fiona era un po’ sconvolta, mentre Sarah poco convinta – lei è più scettica per questo tipo di cose. Vede una forma, ma non è sicura di quello che è”.