Fantasma nella prigione di Alcatraz, la foto di una turista fa il giro del mondo

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 18 Giugno 2014 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO – C’è un fantasma nella prigione di Alcatraz. Nel corso di decenni sono stati in molti a credere che le celle della famosissima prigione nell’isola situata nella baia di San Francisco fossero la casa di fantasmi vendicativi e pieni di rimpianti.

Una turista britannica sostiene di aver catturato con il cellulare l’immagine di un fantasma: una donna con indosso vestiti e acconciatura di un’epoca passata.

“Sin da subito non ho avuto il minimo dubbio e sapevo che la donna nella foto era un fantasma – ha raccontato al Daily Mail Sheila Walsh, la turista di 48 anni autrice dello scatto -. Da quel momento in poi non sono stata più interessata al tour di Alcatraz e ho continuato a guardare l’immagine più e più volte”.

La donna, assistente all’insegnamento, ha catturato l’immagine con il suo iPhone e l’ha mostrata rapidamente al suo compagno. “Non ho alcuna spiegazione logica per la ragazza nella foto. Sono sconcertato perché si vede chiaramente che sta fissando l’obbiettivo”, ha dichiarato l’uomo. “Ero molto scettico sull’esistenza dei fantasmi, ma adesso credo che quella presenza fosse uno spettro”.

Alcatraz, un’isola nella baia di San Francisco, era una prigione federale, in attività dal 1934 fino al 1963. Oggi è parte della Golden Gate National Recreation Area ed è gestita dal National Park Service.