Favino interpreta Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio. La somiglianza è impressionante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2019 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA
Favino interpreta Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio. La somiglianza è impressionante

Favino interpreta Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio. La somiglianza è impressionante

ROMA – Pierfrancesco Favino interpreta Bettino Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio (“Hammamet”). La somiglianza è impressionante. Le prime foto di scena, infatti, testimoniano quanto i lineamenti dell’attore, con il trucco scenico, riescano ad avvicinarsi a quelle dell’ex presidente del consiglio e segretario del Partito Socialista italiano.

Stando a quanto riporta l’Adnkronos, ci sono voluti mesi e mesi di prove per mettere a punto questa tecnica di make up. Nel mese di settembre si è iniziato con lo studio dei calchi per procedere con le altre fasi, fino ad arrivare al trucco vero e proprio. Negli scatti pubblicati, Pierfrancesco Favino interpreta uno dei momenti cruciali della vita di Craxi: gli istanti precedenti l’arrivo sul palco per l’apertura del famoso Congresso del Psi, svoltosi nel 1989 a Milano negli ex locali dell’Ansaldo.

Le riprese del film hanno preso il via nella giornata di lunedì 18 marzo 2019. La pellicola racconterà, grazie a personaggi ispirati alla realtà e ad altri di fantasia, la caduta di un uomo di Stato italiano (liberamente ispirato alla figura di Bettino Craxi). La narrazione riguarderà maggiormente gli aspetti privati che quelli pubblici. Oltre a Pierfrancesco Favino, nel film ci saranno anche Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi. Il prodotto cinematografico è targato Pepito Produzioni – Rai Cinema e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution. (Fonte Adnkronos).