Feltre, foto del pullman ribaltato con 40 ragazzini a bordo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2014 18:06 | Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2014 18:06

BELLUNO – Stavano andando ai campionati giovanili di nuoto di Lignano Sabbiadoro (Udine) quando il pullman su cui viaggiavano è uscito di strada e si è ribaltato. Molti dei quaranta piccoli nuotatori che erano a bordo si sono feriti, alcuni in modo grave. I bambini erano partiti da Cavalese (Trento) ed erano sulla strada regionale all’altezza di Carpen, una frazione di Feltre, in provincia di Belluno. Ad un certo punto il mezzo è uscito di strada e si è adagiato su un fianco. Parte del tetto ha schiacciato alcuni sedili.

I bambini erano diretti al villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, dove sono in programma, da venerdì 30 maggio al 2 giugno, le finali nazionali dei campionati italiani di nuoto organizzati dal Csi, il centro sportivo italiano.

Il pullman era partito raccogliendo ragazzi, accompagnatori e genitori delle scuole nuoto di Cavalese e Predazzo. Il pullman ha fatto quindi tappa a Trento, dove sono saliti a bordo altri 11 giovani nuotatori della società Csi nuoto: quattro fra gli 11 e i 12 anni della categoria esordienti e 9 ‘assoluti’ dai 16 ai 18 anni con due accompagnatori di 23 anni.

(Foto Ansa)