Ferrari Pininfarina Sergio, sarà realizzata in soli 6 esemplari FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2014 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Ferrari Pininfarina Sergio, esclusiva supercar del Cavallino, ha già fatto registrare il tutto esaurito per le 6 unità previste per la produzione. Ad assicurarsele sei clienti storici della Ferrari che hanno ricevuto per primi l’esclusivo invito della Casa di Maranello.

La Ferrari Pininfarina Sergio è stata presentata in versione concept car al Salone di Ginevra dello scorso anno e adesso si prepara a diventare realtà per i fortunati sei clienti che potranno mettere le loro mani su questo gioiello automobilistico di altissimo design, vero e proprio pezzo pregiato per ogni appassionato delle quattro ruote.

Un modello senza compromessi, tanto da non contemplare nemmeno il cupolotto per la protezione degli occupanti, per i quali sono invece previsti due caschi. Lunga 4550 mm e larga 1940 peserà solo 1280 kg e verrà equipaggiata col V8 4.5 da 570 cv della Spider, in grado di farla scattare da 0 a 100 in 3.4 secondi e di raggiungere i 320 km/h.

L’esclusiva supercar, di cui non è stato svelato ancora il prezzo, ha raccolto tutti gli ordini necessari per raggiungere il sold-out e il Cavallino ha confermato che la produzione partirà a breve con l’obiettivo di consegnare le sei vetture ai clienti entro l’anno prossimo.