Festival di Sanremo 2015, scaletta seconda serata e ospiti FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2015 6:00 | Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2015 21:52
Festival di Sanremo 2015, scaletta seconda serata e ospiti

Il Teatro Ariston (Foto Lapresse)

SANREMO – Festival di Sanremo 2015, una serata che è un concentrato di ospiti internazionali. La sera di mercoledì 11 febbraio sul palco del Teatro Ariston saliranno l’attrice premio Oscar Charlize Theron, protagonista di un’intervista con Carlo Conti; la drag queen austriaca barbuta Conchita Wurst in rappresentanza dell’Eurovision Song Contest; Biagio Antonacci; Marlon Roudette, ex leader e voce dei Mattafix, con la sua hit When The Beat Drops Out, disco di platino in Italia; Vincenzo Nibali, per lanciare il Giro d’Italia che parte da Sanremo il 9 maggio; i Pilobolus Dance Theatre e il comico Angelo Pintus. 

In scaletta la gara degli altri dieci Big (Nina Zilli con ‘Sola’, Marco Masini con ‘Che giorno è’, Anna Tatangelo con ‘Libera’, Raf con ‘Come una favola’, Il Volo con ‘Grande amore’, Irene Grandi con ‘Un vento senza nome’, Biggio e Mandelli con ‘Vita d’inferno’, Lorenzo Fragola con ‘Siamo uguali’, Bianca Atzei con ‘Il solo al mondo’ e Moreno con ‘Oggi ti parlo così’).

Ma ad aprire la serata sarà la sfida diretta tra due coppie di Giovani: su quattro, solo due passano alla semifinale di venerdì. Il meccanismo di scelta prevede sempre un peso equamente ripartito al 50% tra televoto e giuria della Sala Stampa. In programma anche l’omaggio a Pino Donaggio, a 50 anni dalla presentazione di ‘Io che non vivo’ al festival.

 

La passerella dei 20 “Big” in gara davanti al teatro Ariston. Guarda le foto LaPresse: