Fiat compra pagina sui giornali: “Pomigliano, miglior fabbrica d’Europa”

Pubblicato il 8 Novembre 2012 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
La pagina comprata dalla Fiat per celebrare il premio vinto dallo stabilimento di Pomigliano

La pagina comprata dalla Fiat per celebrare il premio vinto dallo stabilimento di Pomigliano

TORINO – ”Pomigliano. Escono auto italiane, entrano premi internazionali”. La Fiat ha comprato una pagina su quattro giornali italiani, Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa e Il Mattino (quotidiano di Napoli) per celebrare il premio “Lean Production 2012” allo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco. 

“E’ un riconoscimento importante – si legge nella pagina – che vogliamo dedicare a tutte le donne e gli uomini che lavorano a Pomigliano perché è merito loro se siamo diventati un modello per tutte le fabbriche d’Europa”.

Solo ieri, 7 novembre, l’amministratore delegato della newco Fabbrica Italia Pomigliano, Sebastiano Garofalo, aveva ritirato a Lipsia, in Germania, un altro premio per Pomigliano, il premio Award 2012 per lo stabilimento dell’anno.

La pagina celebrativa arriva in un periodo in cui l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, è stato sommerso dalle critiche, non solo dei lavoratori e dei sindacati, ma anche di alcuni ministri del governo, per l’annuncio di licenziamento per 19 persone, dopo che il tribunale ha stabilito il reintegro dei 19 licenziati iscritti alla Fiom.