Fifa 13 e Pes 2013: i difetti trovati dagli appassionati

Pubblicato il 3 Ottobre 2012 - 21:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il sito internet  “Games – Notizie”, specializzato in videogames e consolle, ha ricevuto molte segnalazioni da parte degli appassionati sui difetti di Fifa 13 e Pes 2013.

Un utente di nome Fabio ha evidenziato alcune problematiche presenti nell’ultima versione di Fifa.

Per quanto sia anche quest’anno il gioco di calcio più venduto e personalmente il mio preferito non posso nascondere l’amarezza che ho provato al primo impatto con il nuovo fifa 13. Peccato, perché le innovazioni (carriera,partite reali,giochi di abilità) sono molto interessanti però il gameplay è stato non dico stravolto, ma quasi, da quell’ imprevedibilità secondo me troppo esagerata, che non ti permette di avere un tuo personale stile di gioco.. poi questa mania della cpu di servire gli attaccanti il 90% delle volte con palle alte mi fa parecchia pena. Nonostante questo continuerò a giocarci…resta cmq il più realistico e completo. FIFA 12 NEL CUORE…

Un altro utente di Games – Notizie, Paolo Trl, ha criticato la versione online di Fifa 13.

Essere tifosi a volte annebbia la vista. Qui non è questione di pareri personali, lo testimonia il fatto che su qualsiasi forum, a partire da quello ufficiale EA, si è scatenato il delirio con centinaia di feedback negativi sul gioco. E’ innegabile che FIFA13 sia un ottimo gioco offline, mentre online diventa un flipper, dove i giocatori corrono a 200 km/h e la palla schizza via come un missile tracciando linee innaturali.
Io amo FIFA, ma se un’infinità di persone lamenta gli stessi problemi, evidentemente c’è qualche utente che si schiererebbe a favore anche se gli dessero FIFA 99 con la copertina di FIFA 13.

Anche Pes non è esente da colpe. Il portale Games – Notizie li riassume così.

Ovviamente non mancano le polemiche anche per PES 2013 in questo caso rivolte verso le licenze non presenti per alcune tra le più importanti squadre di calcio come la maggior parte dei club della Premier Legue, alcun bug grafici nei movimenti dei giocatori e altre piccole accortezze che dovrebbero essere migliorate con l’arrivo della patch d’aggiornamento.