Filippine, bimbo studia alla luce del lampione: FOTO diventa un simbolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2015 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

MANILA – Un bambino studia sotto ad un lampione nelle Filippine e l’immagine in poche ore fa il giro del mondo. Si tratta di un bambino filippino che, in ginocchio su un marciapiede davanti a uno sgabello, non avendo la luce elettrica in casa fa i compiti di scuola alla luce di un lampione stradale.

La foto è forte e simbolica ed è diventata il simbolo della lotta per la realizzazione dei propri sogni a dispetto di ogni difficoltà. A pubblicarla è stata una ragazza filippina di nome, Joyce Gilos Torrefranca, che l’ha pubblicata sul suo profilo Facebook dove è diventata subito virale, accompagnandola con una semplice frase: “Sono stata ispirata da un bambino”.

Secondo i media locali, il bambino si chiama Daniel e accompagna spesso sua madre a chiedere l’elemosina all’esterno di un McDonald’s. “Non pensavo che una semplice foto potesse fare la differenza. Grazie a tutti quelli che l’hanno condivisa aiutando Daniel a realizzare i suoi sogni” ha scritto Joyce sulla sua bacheca in segno di ringraziamento.