Fiorello esce dalla terapia intensiva. Le foto dell’incidente

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2014 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Finisce oggi 4 marzo lo stato di osservazione in terapia intensiva per Rosario Fiorello, lo showman che lunedì ha avuto un incidente nel ha investito un anziano in via della Camilluccia, a Roma. Al presentatore erano stati applicati 20 punti di sutura per una ferita alla testa. Ricoverato al policlinico Gemelli, non sarà dimesso e nelle prossime ore sarà trasferito in un altro reparto. L’anziano investito, che ha riportato fratture a tibia, perone, bacino e spalla, è tuttora ricoverato nello stesso nosocomio.

L’INCIDENTE – Uno scooter che sbuca sulla destra, tra le auto ferme davanti alle strisce pedonali ed il marciapiede, travolgendo un anziano che attraversa. Sotto il casco c’é Rosario Fiorello. Momenti di paura in strada a Roma, ma per fortuna nessuna grave conseguenza per lo showman e per un passante travolto dal suo motociclo: il primo ha riportato un trauma cranico, il secondo alcune fratture. E non ha perso la voglia di scherzare: ”Ho più punti io che l’Inter”, avrebbe detto secondo quanto racconta uscendo l’amico Marco Baldini. E’ successo lunedì 3 marzo prima delle 10 in via della Camilluccia, nella zona nord della capitale. Fiorello e il pedone investito, Mario Bartolozzi di 72 anni, sono stati subito soccorsi dal 118 e trasportati in due ambulanze al Policlinico Gemelli. Prima in codice verde – meno grave -, poi al pronto soccorso in codice rosso, che indica una certa gravità del paziente.

Dall’ospedale però hanno subito sottolineato che le condizioni di Fiorello non erano preoccupanti: non è mai stato in pericolo di vita ed è vigile, ha riportato un trauma cranico nella caduta e per questo è stato portato in terapia intensiva da cui è uscito questa mattina. In un primo momento si è parlato anche di uno stato di amnesia dovuto all’incidente: non ricordava cosa gli fosse accaduto. Gli sono stati messi almeno venti punti in testa. Bartolozzi ha invece un femore rotto e si stanno effettuando accertamenti anche per un probabile trauma alla clavicola. Parenti e amici di Fiorello sono andati durante la giornata al Gemelli per avere notizie dai medici. Tra loro il fratello Beppe, che è apparso rassicurato sulle condizioni di Rosario.

“Mio padre stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da Fiorello – ha detto la figlia dell’anziano – . Mi ha detto che le auto si erano fermate mentre lo scooter ha sorpassato le vetture sulla destra e lo ha investito”. Sul luogo dell’incidente sono andati i carabinieri e poi la polizia municipale per i rilievi del caso.

Le foto dell’incidente