Fiorentina, Mario Gomez: presentazione con 25.000 tifosi al Franchi (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Firenze sogna con Mario Gomez.

”Da oggi sono un fiorentino – ha detto salutando in italiano – Col Bayern ho vinto tutto ma volevo una nuova sfida e tra Spagna e Italia non ho avuto dubbi, ho scelto la Fiorentina per la passione dei tifosi e perche’ gioca un bel calcio, d’attacco, come piace a me e come mi ha suggerito anche Guardiola”.

Cosi’ il grande colpo dei Della Valle ha infiammato un’intera città  che oggi pomeriggio si è radunata allo stadio, sfidando caldo e traffico, per salutare il campione che attendeva da tanti anni.

‘Con il ‘Torero’ si vince per davvero” recitava uno dei tanti striscioni dedicati all’attaccante tedesco di origini spagnole, l’acquisto piu’ costoso messo a segno dai Della Valle, 21 milioni, ingaggio quadriennale escluso.

”Hanno provato a portarcelo via ma Mario ha voluto Firenze e noi ce lo teniamo stretto, è il campione giusto al momento giusto, nel posto giusto.

Con lui, con il resto della squadra, con il nostro bravo allenatore ripartiamo per grandi obiettivi”, ha detto gongolante il patron viola Andrea riferendosi al Napoli che ha provato dopo l’addio di Cavani a prendere il bomber del Bayern.

Della Valle ha sfilato in mezzo al campo osannato dalla gente, accanto al giocatore che da domani partirà in ritiro coi compagni per Moena, davanti a quasi 25.000 persone in tripudio che hanno atteso per più di due ore sotto il sole, riempiendo Maratona e curva Ferrovia, costringendo i pompieri a usare gli idranti per dare sollievo.

Tra la gente vestita di viola anche tante famiglie e bambini, tutti accorsi al Franchi per salutare un campione come non accadeva dai tempi di Batistuta, presenti tra questi anche il vicesindaco e assessore allo sport di Firenze Stefania Saccardi (”Gomez rappresenta un grande acquisto non solo per la Fiorentina ma anche per la citta’, garantirà un ritorno di immagine eccezionale per noi”) e il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, mentre il trasferimento del bomber dal Bayern al club viola è stato argomento discusso anche durante il recente incontro tra Angela Merkel e Matteo Renzi.

”Abbiamo fatto qualcosa di irrazionale – ha aggiunto il ds viola Daniele Prade’ – un’operazione su cui ha lavorato una task force 24 ore su 24”.

”Tutto e’ stato possibile grazie alla determinazione di Mario, al grande lavoro fatto tutti assieme, alla aprola rispettata dal Bayern – ha proseguito il dt Macia durante la presentazione ufficiale – Ora possiamo guardare al futuro con ottimismo e continuare a lavorare per far crescere la Fiorentina”.

E’ quello che vuole sentire Firenze, sognare ed entusiasmarsi. Tanto che la gente, tra fumogeni viola, foto con il bomber e la sua maglia numero 33 già andata a ruba e cori anti-Juve, ha provato a chiedere a Della Valle anche l’acquisto di Verratti.

Ma ora gli applausi sono tutti per Gomez: ”Sono qui per vincere e per mettere i miei gol al servizio della squadra, desideravo essere qui da settimane”.

Anche Firenze.