Fiumicino allagata e piove ancora (foto). Arriva l’esercito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2014 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La città di Fiumicino è allagata dopo il violento nubifragio di venerdì 31 gennaio e la situazione non migliora dopo 4 giorni di pioggia incessante. L’esercito è arrivato nella città e le scuole di Fiumicino e Ostia rimangono chiuse la mattina del 3 febbraio. Anche la notte tra il 2 e il 3 febbraio è stata di forte preoccupazione per alcune migliaia di abitanti di buona parte dell’Isola Sacra, messa in ginocchio da quattro giorni di allagamenti. In molti non hanno chiuso occhio: non ha mai smesso infatti di piovere per tutta la notte, rendendo ancora più difficile la situazione.    

Dalle 19 di domenica 2 febbraio sono comunque entrate in azione, e lo sono ancora, le autopompe dell’esercito, arrivate su decisione del Prefetto dopo la richiesta del sindaco, e che si sono aggiunte a quelle già operative sul territorio, per rafforzare il sistema di pompaggio sui canali di bonifica, l’elemento che desta la maggiore preoccupazione.    

militari le hanno dapprima posizionate all’impianto delle pompe idrovore del Consorzio Tevere e Agro Romano, proprio a ridosso dei canali, e poi sul quadrilatero dell’Isola Sacra tra via Costalunga, via Castagnevizza, via Trincea delle Frasche e via Passo Buole. Il 3 febbraio le scuole sono chiuse in tutto il comune. 

(Foto Ansa)