Flavia Pennetta su copertina Oggi: “Ora cambio vita” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2015 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Flavia Pennetta, dopo aver battuto Serena Williams vincendo gli Us Open, è salita sul tetto del mondo. Dopo aver annunciato a sorpresa il suo ritiro, si confida sul settimanale Oggi e parla di matrimonio e della grande voglia di cambiare vita.

Il papà Oronzo ha ammesso sul magazine di aspettarsi il suo ritiro. “E non è vero che voglio farle cambiare idea – ha aggiunto il padre – Flavia è una donna adulta, padrona della sua vita”.

Anche sua madre Concita supporta pienamente le scelte di sua figlia Flavia: “Solo io so la fatica che ha fatto mia figlia per imparare a vivere con se stessa, le ore e ore di solitudine negli alberghi, sui campi, negli aeroporti… Capisco che ora voglia riprendersi un po’ di quello che ha dovuto mettere da parte in tutti questi anni”. Con Fognini, l’amore è vero e solido. A dirlo è Angelo Argentieri, presidente del circolo del tennis di Brindisi che racconta: “Flavia non fa che dirmi quanto è dolce e affettuoso, che la coccola in ogni modo, che le porta il caffè a letto: si vede che è innamorata cotta”.

La Wta ha intanto pubblicato la classifica dei migliori tennisti del mondo. Grazie allo storico trionfo agli Us Open Flavia Pennetta torna tra le top-ten, dopo oltre cinque anni (l’ultima volta era stata a giugno 2010). Nella classifica, la brindisina guadagna 18 posizioni e sale fino al numero 8 (best ranking), prima delle azzurre. Alle sue spalle Roberta Vinci, splendida finalista a New York, di posizioni ne guadagna addirittura 24 risalendo al numero 19. Perde cinque posti, invece, Sara Errani (n. 21) mentre è stabile Camila Giorgi (n. 36). Scivola indietro di 11 posizioni Karin Knapp (n. 45) mentre esce dalla top cento Francesca Schiavone (n. 111), per la prima volta dopo 15 anni.

Nella top-ten mondiale, sempre guidata da Serena Williams (per lei 258esima settimana da numero 1: nella speciale classifica è quarta, prossimo obiettivo Chris Evert, terza a quota 260), da segnalare, oltre il prepotente ingresso di Flavia Pennetta, lo scambio di poltrona tra Safarova e Wozniacki con la ceca che si riprende la quinta posizione segnando il best ranking.

Flavia Pennetta su copertina Oggi: "Ora cambio vita

Flavia Pennetta su copertina Oggi: “Ora cambio vita