Foto censurata su Facebook. “Vi spiego cosa c’è dietro”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 maggio 2016 13:45 | Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2016 13:45
Foto censurata su Facebook. "Vi spiego cosa c'è dietro"

Foto censurata su Facebook. “Vi spiego cosa c’è dietro”

ROMA – Posta su Facebook la foto del marito mentre tiene in braccio, sotto la doccia, il figlioletto, per cercare di fargli passare un attacco di febbre dovuto alla salmonella. Ma il social network la censura. 

La foto è stata postata da Heather Whitten, fotografa, che l’ha scattata nel novembre del 2014. Dopo la decisione di Facebook la donna ha scritto un lungo post in cui spiegava le ragioni di quella foto e della sua scelta di pubblicarla.

“Mio marito Thomas aveva passato ore sotto la doccia con nostro figlio per cercare di fargli abbassare la febbre, lasciando che il vomito e la diarrea scivolassero sotto l’acqua. E’ stato un momento molto potente per noi come genitori. Inizialmente pensavamo che si trattasse di qualcosa di molto più grave di un semplice virus ma con il tempo siamo diventati più cauti e abbiamo cercato di gestire la situazione in questo modo. Quando mi sono seduta sotto la doccia con loro mi sono sentita sopraffare da quella scena davanti a me. Questo uomo. Questo marito e compagno e padre. Era così paziente e amorevole e così forte con il nostro piccolo bambino sul suo grembo. Per rassicurarlo gli sussurrava all’orecchio che tutto sarebbe andato a posto e che si sarebbe preso di lui. Così sono uscita dal bagno, ho preso la mia macchina fotografica e ho scattato alcune foto di quella scena, e le ho condivise. Sono rimasta spiazzata quando ho visto quante persone non riuscivano a vedere oltre la nudità di questa foto. Avevo oltrepassato una linea. Quella foto era troppo intima. Non avrei dovuto renderla pubblica. La mia famiglia probabilmente è diversa dalle vostre. Ma questo non fa sì che la vostra visione sia giusta e la mia sbagliata. Voi potrete non scattare mai fotografie come questa, ma questo non vi dà il diritto di mettere a tacere la mia voce”.

Il post di Heather è stato apprezzato da molti utenti, soprattutto genitori. C’è chi ha commentato:

5 x 1000

“Come padre di due bambini questa storia mi ha commosso. Tutti i padri che amano e si preoccupano per i loro figli avrebbero fatto lo stesso. Sii fiera di tuo marito perché dà a vostro figlio amore incondizionato. E sii fiera di te stessa per aver condiviso questo momento davvero bello”.