FOTO Il nano Isis in posa col mitra: è alto il doppio di lui

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 7:02 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2015 0:55

RAQQA – Un nano Isis che sta in posa dinanzi alla bandiera nera del Califfato mentre imbraccia una mitragliatrice che è alta il doppio di lui. E’ la foto scattata da un telefono cellulare sequestrato a un militante del sedicente Stato Islamico a ovest di Ramadi, nell’Iraq centrale. L’identità del jihadista nano è sconosciuta.

La foto è subito divenuta virale sul web e trasformata in memi più o meno esilaranti che fanno il verso agli estremisti del Califfato di al-Baghdadi. In uno è stata aggiunta la scritta: “Game of Thrones – Stagione 6 – FOTO Trapelata”. Il riferimento è a uno dei protagonisti della serie, Tyrion Lannister, che è appunto un nano.

Il povero Tyrion era già stato tirato in ballo a ottobre scorso quando sul web erano finite le foto di un altro nano jihadista, chiamato al-Chihuahua e affilitato di Al-Nusra, il braccio di Al Qaeda in Siria e teoricamente rivale dell’Isis. La somiglianza del mini guerriero di al-Nusra con l’amatissimo personaggio di Game of Thrones era impressionante.