Foto-indovinello: riesci a vedere i leopardi nella foresta?

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2016 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
Foto-indovinello: riesci a vedere i leopardi nella foresta?

Foto-indovinello: riesci a vedere i leopardi nella foresta?

ROMA – Riesci a vedere i due leopardi nascosti tra gli alberi della foresta in questa foto? L’immagine che qui riportiamo, ripresa dal tabloid britannico The Daily Mail, è stata scattata in Sud Africa. 

I leopardi sono noti per la loro capacità di mimetizzarsi con l’ambiente circostante, cosa che li rende degli efficacissimi predatori: riescono a sorprendere le loro vittime e, grazie all’effetto sorpresa, il pasto è garantito. Per questo motivo questi felini sono considerati uno dei più pericolosi (se non il più pericoloso) felini che vivono in Africa. 

Eccellenti arrampicatori e saltatori, solitamente costringono le loro prede a cercare rifugio su un albero, in modo da metterle fuori dalla portata degli altri predatori.

 

 

La foto con i due leopardi nascosti sugli alberi è stata scattata al South African Kruger National Park. Gli autori sono il fotografo Arno Pietersen, 30 anni, e la guida africana che lo ha scortato nel parco.

Pietersen ha spiegato che i due leopardi si stavano nascondendo da una iena lì vicino:

“I due felini erano rimasti ‘intrappolati’ sui rami perché sotto, a terra, c’era una iena che li aspettava. C’è moltissima competizione tra predatori, e le iene spesso tentano di uccidere i cuccioli di leopardo, se ne hanno la possibilità”.

E adesso tocca a voi lettori: riuscite ad individuare i due gattoni africani nascosti nella foresta? Per la soluzione cliccate qui.