Francesca Immacolata Chaouqui, chi è? Vaticano, Ior, Tremonti: tutti i tweet (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 10:40 | Ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2013 10:40

ROMA – Chi è  Francesca Immacolata Chaouqui? “Trentenne calabrese, di San Sosti, nel Cosentino, sposata felicemente, fino a pochi mesi fa si occupava prevalentemente di relazioni esterne e comunicazione presso Ernst&Young. Ma per chi, come lei, si professa seguace del cammino spirituale ispirato dal fondatore dell’Opus Dei, san Josémaria Escrivá de Balaguer, la santificazione nel lavoro è un cardine della vita professionale come di quella ecclesiale.” (fonte Libero)

Cosa c’entra con il Vaticano, lo Ior e con Papa FrancescoFrancesca Immacolata Chaouqui è l’unica donna tra otto tecnici nominati da Papa Francesco alla Commissione d’inchiesta sulle finanze vaticane.

Francesca Immacolata Chaouqui è ora al centro delle polemiche. Perché? Per alcuni tweet che avrebbe scritto in passato e di cui la Santa Sede non era a conoscenza. I tweet incriminati di cui parla Il Giornale si occupano dell’operato della Curia Romana, di Joseph Ratzinger, del Segretario di Stato, Tarcisio Bertone e non solo. Parlano delle condizioni di salute di Benedetto XVI, facendo riferimenti a una presunta leucemia, e della presunta corruzione di Bertone.  Dall’account della «saggia» nominata da Francesco partiti messaggi come «Bertone corrotto»; «Ratzinger ha la leucemia». «Tremonti gay». Poi rimossi

Francesca Immacolata Chaouqui, chi è? Vaticano, Ior, Tremonti: tutti i tweet

Francesca Immacolata Chaouqui, chi è? Vaticano, Ior, Tremonti: tutti i tweet