Francia, curriculum vitae e foto dei disoccupati sui cartelloni pubblicitari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 settembre 2014 14:15 | Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2014 14:15

PARIGI – Sui tabelloni pubblicitari francesi è possibile vedere il volto e leggere una sintesi del curriculum vitae di una persona in cerca di occupazione.

Ad aver lanciato questa iniziativa è stata l’agenzia pubblicitaria francese Oxialive, che nelle ultime settimane ha permesso a circa 1700 francesi di apparire gratuitamente sui 150 schermi digitali sparsi in 30 grandi città della Francia.

In tutto, sono quasi due milioni le persone che li hanno visti, fa sapere l’agenzia che ha spiegato come inserire la candidatura. Bisogna andare su un format presente sul sito dell’agenzia e inserire i dati e la foto: “In questo momento storico di crisi economica e di aumento della disoccupazione, il successo dell’iniziativa è stato enorme e immediato siamo diventati un ponte virtuale tra chi cerca un impiego e i datori di lavoro che possono poi consultare il curriculum completo sul nostro sito web” spiegano dall’agenzia Oxialive.