Galatina, infermiera coccola bimba di 5 mesi positiva mentre la mamma è ricoverata per il coronavirus FOTO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 27 Maggio 2021 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA
Galatina infermiera bimba

Galatina, infermiera coccola bimba di 5 mesi positiva mentre la mamma è ricoverata FOTO

Ha commosso tutti la foto, diventata virale sul web, di una infermiera dell’ospedale di Galatina (Lecce) mentre si prende cura di una bimba di 5 mesi, nigeriana, coccolandola mentre la sua mamma viene ricoverata a causa del coronavirus. Adesso la piccola, positiva anche lei, è ricoverata con la madre in una culletta che gli operatori sanitari hanno sistemato nella stessa stanza.

Bimba coccolata da una infermiera nell’ospedale di Galatina

“La bimba sta benissimo – dice all’ANSA Paolo Tundo, direttore dell’unità di Malattie Infettive dell’ospedale Caterina Novella – la sua presenza ha portato un po’ di allegria in questo reparto che negli ultimi mesi ha conosciuto purtroppo molta sofferenza e anche molto dolore”.

“Il nostro impegno, ora, è concentrato sulla mamma – prosegue il medico – e l’obiettivo è quello di farla stare bene per permetterle di assistere la sua piccola”. La piccola è seguita anche da una equipe di Pediatria. “Anche questo ci ha insegnato il Covid – conclude Tundo – insieme si lavora meglio e si vince”. 

In Puglia nuovi casi di coronavirus diminuiti del 31,7% 

In Puglia calano ancora i nuovi contagi. Nella settimana dal 19 al 25 maggio sono diminuiti del 31,7% rispetto a sette giorni prima, e i casi attualmente positivi per 100mila abitanti sono passati da 931 a 775. Sono i due parametri, calcolati nel report settimanale dalla fondazione Gimbe, che confermano la riduzione della circolazione del virus.