Gb, guardia di Buckingham Palace punta baionetta contro un uomo (foto)

Di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2014 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

LONDR – Una delle guardie della regina che sorveglia l’ingresso di Buckingham Palace, ha puntato la sua baionetta contro un uomo che nel pomeriggio di venerdi 4 aprile si era avvicinato ai cancelli del palazzo reale innescando un alterco con un agente di polizia.

L’episodio viene riferito solo oggi (domenica 6 aprile) dalla stampa britannica, con il Sun on Sunday che pubblica in prima pagina un’immagine del momento in cui la guardia, colbacco e divisa rossa d’ordinanza, punta l’arma contro l’uomo che, stando alle testimonianze, si sarebbe avvicinato troppo all’ingresso della residenza reale, urlando contro la polizia. La guardia, scrive il giornale, avrebbe rotto il protocollo lasciando la sua posizione, sebbene di pochi metri, per fermare il potenziale intruso.

L’episodio si è concluso senza particolari conseguenze: a quanto emerge all’uomo è stato intimato di abbassare i tono e di allontanarsi senza che si procedesse con un fermo o arresto. L’episodio evoca tuttavia precedenti che avevano fatto scattare l’allarme sicurezza a Buckingham Palace: lo scorso ottobre un uomo di 44 anni era stato fermato mentre tentava di violare lo stesso ingresso del palazzo armato con un coltello ed e’ stato poi condannato a 16 mesi di prigione .

Gb, guardia di Buckingham Palace punta baionetta contro un uomo

La foto pubblicata dal Sun (Ansa)