Moconesi (Genova), rubano 2 giacche da 200 euro: titolare mette foto su Fb FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 settembre 2014 14:51 | Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2014 15:00

MOCONESI (GENOVA) – “Ho pubblicato i fotogrammi dei video delle telecamere di sorveglianza su Facebook, sperando che qualcuno riconosca quelle due donne e aiuti i carabinieri a trovarle”. A parlare è Antonio Bacigalupo, titolare del negozio di abbigliamento “La Franchezza” di via del Commercio, a Gattorna, frazione del comune di Moconesi in provincia di Genova.

Le persone accusate di furto sono due donne. I loro volti sono stati pubblicati sul profilo Facebook “Franchezza Abbigliamento dal 1928”. Le immagini pubblicate su internet le ritraggono in maniera perfetta.

Il furto è avvenuto giorni fa: le due donne avrebbero rubato due giacche da 200 euro ciascuna nella boutique e sono state riprese dalle telecamere. Spiega Bacicalupo:”La dipendente, quel giorno, era da sola e si è accorta del furto solo qualche minuto dopo che la coppia si era allontanata. Ho chiamato i carabinieri e loro sono arrivati, ma ormai quelle due chissà dov’erano.  Così ho pensato che mettendo le foto su Facebook qualcuno, magari, avrebbe potuto riconoscerle. O comunque fornire qualche indizio utile ai carabinieri. Nel video si vede una di loro che distrae la collega e l’altra che mette le giacche in una borsa. Chissà, forse nessuno le ha mai viste perché vengono da fuori. Però ho provato questa strada e molti hanno già condiviso quelle immagini. Speriamo serva”.