Germania, fa il saluto nazista: poliziotto gli abbassa in braccio FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2015 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

FREITAL (GERMANIA) – Gira sulla Rete una foto pubblicata dalla Bild che mostra un poliziotto che  abbassa il braccio di un nostalgico nazista. Il gesto è stato immortalato a Freital in Sachsen, cittadina che dovrebbe ospitare in una struttura comunale dei rifugiati e richiedenti asilo.

I cittadini sono divisi e come accaduto nei giorni scorsi a Roma a Casale San Nicola, dove alcuni neo-fascisti di Casa Pound hanno aderito ad una manifestazione per protestare contro l’arrivo dei migranti, alle proteste hanno aderito militanti di estrema destra.

Nei giorni scorsi è stata bruciata l’auto di un consigliere comunale del partito Die Linke, favorevole all’accoglienza. Lo scorso weekend, alcuni abitanti hanno organizzato una manifestazione di solidarietà a favore dei rifugiati. E proprio durante il corteo, l’uomo immortalato nello scatto ha alzato il braccio. Il poliziotto gli ha però abbassato il braccio, spiegando al pensionato che aveva alzato il braccio nello stesso modo in cui si salutavano i nazisti, che in Germania questo gesto è vietato.

Germania, fa il saluto nazista: poliziotto gli abbassa in braccio