Geronimo La Russa si sposa: Barbara ed Eleonora Berlusconi alla cerimonia (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2013 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA

CASTIGLIONE OLONA (VARESE) – C’erano anche Barbara ed Eleonora Berlusconi, le due figlie del Cavaliere e di Veronica Lario, al matrimonio di Geronimo La Russa e Patrizia Silini, nella chiesa della Collegiata di Castiglione Olona.

Alle nozze del figlio dell’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa – celebrate alla sommità di un borgo medievale raggiungibile a piedi o su macchinette elettriche – molti invitati coetanei degli sposi, fra amici e colleghi, ma poca politica. C’era ovviamente La Russa senior, arrivato in chiesa a piedi, che ha salutato e ringraziato con vigorose strette di mano la cinquantina di curiosi che si sono messi ai lati del viottolo per vedere gli invitati al loro arrivo. Poi c’erano lo zio dello sposo, Romano La Russa, ex assessore regionale in Lombardia, e l’ex vicecapogruppo del Pdl alla Camera, Massimo Corsaro. E, verso la fine della cerimonia, ha raggiunto la chiesa anche l’ex ministro Mara Carfagna.

Oltre a Barbara Berlusconi, testimone di Geronimo, e la sorella Eleonora, accompagnata dal compagno Guy Binns col figlio Riccardo in braccio, si sono visti Paolo Ligresti, Lucio Stanca, i figli di Bruno Ermolli. Si è fatta notare Gabriella Dompé, arrivata al cancello della Collegiata su un mezzo della nettezza urbana di Castiglione, al cui conducente ha chiesto uno strappo in centro fino in cima al paese. Ingente lo spiegamento di forze dell’ordine e vigilanza privata attorno alla cerimonia (proseguita poi in serata nella villa della famiglia Silini a Solbiate Arno, sempre in provincia di Varese). Curiosi, giornalisti e fotografi sono stati tenuti fuori dal cancello della Collegiata. Nel borgo di Castiglione Olona, nel frattempo, si è svolta la festa del ‘Borgo dei balocchi’ che era stata sul punto di essere rinviata per un malinteso sulle ragioni di sicurezza legate al matrimonio.

Anche il leader del Pdl Silvio Berlusconi, a quanto si è appreso, ha partecipato in serata al ricevimento. A festeggiare il figlio dell’ex ministro della Difesa, si è aggiunta anche l’ex sottosegretario Daniela Santanché.

(Foto Ansa)