Gessica Notaro, un selfie su Facebook contro la violenza sulle donne FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2017 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un selfie per dichiarare guerra alla violenza sulle donne. Un selfie che Gessica Notaro, la ex miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, ha dedicato alla campagna della fondazione Doppia Difesa con l’hashtag #Lovyfighters. La Notaro promuove così la campagna lanciata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e invita all’acquisto della t-shirt LovyFighters e della borsa Lovy create da Trussardi.

L’obiettivo della fondazione Doppia Difesa e della campagna lanciata è quella di aiutare le donne e tutti coloro che hanno subito discriminazioni, violenze e abusi, ma non hanno il coraggio o la possibilità di denunciare i responsabili. Proprio per questo Gessica, sfigurata dall’aggressione con l’acido dall’ex compagno Edson Eddy Tavares, che è sotto processo a Rimini. Il suo calvario inizia mesi fa, quando Tavares le lanciò contro una bottiglia di acido procurandelo ustioni gravissime e costringendola a sottoporsi a interventi chirurgici.

Nonostante le ferite, Gessica Notaro ora è tornata a pubblicare le sue foto sui social network per aiutare le donne che come lei hanno subito violenze e ha avuto il coraggio di affrontare in aula il suo aggressore, raccontando cosa le ha fatto. L’uomo intanto si trova in carcere a Forlì, dove ha tentato di togliersi la vita impiccandosi con un lenzuolo. Tavares continua dal carcere a professarsi innocente.