Gesù nei cieli del Cilento. Ma è illusione ottica FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 4 Marzo 2019 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Gesù nei cieli del Cilento. Ma è illusione ottica 2

Gesù nei cieli del Cilento. Ma è illusione ottica

AGROPOLI (SALERNO) – Ad Agropoli nel Cilento (zona tra le più note, turistiche e belle della Campania) appare in cielo un’immagine di Gesù. Si tratta di un’immagine formata dai raggi del sole dietro alcune nuvole. Il cielo è coperto e i raggi del sole riescono a passare nell’unico spiraglio.

La scena è stata immortalata da molti siti dopo essere diventata molto popolare sul web. Dello scatto se n’è occupata anche la trasmissione pomeridiana di Rai Uno “La Vita in Diretta” condotta da Tberio Timperi e Francesca Fialdini. Un inviato della trasmissione, si è addirittura recato sul posto per intervistare l’autore dello scatto ribattezzato “il Gesù di Agropoli“.

La foto, per un gioco di luci particolari sembrava un Cristo che stesse facendo la propria apparizione per benedire la comunità cilentana. L’immagine, in origine è stata pubblicata sul web da Alfredo Lo Brutto ed ha scatenato un vero e proprio dibattito. Oltre a molti fedeli, la foto è stata commentata da alcuni scettici che, piuttosto che di manifestazione divina o miracolo, hanno parlato di semplice effetto ottico. 

 

Fonte: La Vita in diretta

 

gesu cilento

Gesù nei cieli del Cilento. Ma è illusione ottica