Giada Macchi vince Miss Ciclismo: Vincenzo Nibali in giuria FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2014 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

ERBUSCO (BRESCIA) – Giada Macchi è la decima Miss Ciclismo della storia. La giuria presieduta dal vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali e composta da numerosissimi corridori professionisti come Fabio Aru, Damiano Cunego, Filippo Pozzato, Dario Cataldo, Moreno Moser, Andrea Guardini e Simone Ponzi, ha premiato questa ragazza di Trecate in provincia di Novara, al QI di Erbusco (Brescia).

Si tratta della decima Miss Ciclismo della storia.

Giada Macchi ha ottenuto 729 punti che le hanno consentito di superare la valdostana Miriam Torrisi che ne ha ottenuti 713. Terza la veronese Veronica Bissoli, poi la bresciana Laura Corna e la campana Giusy Romano.

Eliminata in prefinale nel 2012, Giada è stata l’ultima finalista a qualificarsi: è stata infatti ammessa attraverso una votazione web tra le 6 migliori escluse nelle due prefinali. Nella vita, oltre ad andare in bicicletta lavora come cassiera in un supermercato e sogna di lavorare nel mondo della moda. A proposito del premio spiega: “Non ci credo, è una delle più grandi emozioni della mia vita perché totalmente inaspettata. Sono arrivata qui da ripescata e pensavo di poter fare bene, ma non di vincere perché le ragazze erano tutte belle e questo non può che rendermi ancora più felice. Cercherò di portare avanti con orgoglio questo titolo che ha portato fortuna a tante ragazze prima di me”.

Ora le aspetta il debutto ufficiale alla presentazione del trofeo internazionale di Ciclocross “Mamma e Papà Guerciotti” che si terrà il prossimo 17 gennaio all’Idroscalo di Milano. Le foto della miss e della premiazione avvenuta lo scorso 30 novembre: