Gianluca Buonanno (Lega Nord), minacce di morte sulla tomba di famiglia FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2015 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

BORGOSESIA – “Rasista, te amaziamo. Neanche morto sei al sicuro”. Questo il tenore delle minacce rivolte all’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno. Il messaggio glielo hanno lasciato sulla tomba di famiglia a Borgosesia che l’esponente del Carroccio  ha fotografato e postato sulla sua pagina Facebook.

Nella foto si vede una composizione floreale accompagnata da una sagoma di cartone con dei rivoli rossi di sangue disegnati qua e là. Sul tutto il corpo dell’0mino di cartone corrono le scritte di minacce in un italiano un po’ incerto. Buonanno,noto per le sue posizioni drastiche in tema di immigrazione, tempo fa si era beccato anche una denuncia per istigazione all’odio razziale: ospite di Piazza Pulita, il programma condotto da corrado Formigli su La7, aveva definito i rom “feccia della società”.

Ieri, su Facebook Buonanno si era detto amareggiato e disgustato, arrivando a manifestare la tentazione di voler “mollare tutto”. Salvo poi riprendersi a distanza di 24 ore: “Io vado avanti per la mia strada!!! Mi devono ammazzare per farmi tacere…”.