Gianni Versace, all’asta la villa di Miami (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA

MIAMI – Una villa da sogno: piscina con mosaici in oro, giardino con fontane, palme, gazebo, dieci camere da letto, undici bagni. Il tutto su una superficie di oltre 2.100 metri quadrati: è la villa di Miami di Gianni Versace, ora all’asta.

Comprata dallo stilista calabrese nel 1992, quella villa lo ospitò fino al 1997, quando Versace venne ucciso proprio davanti alla magione. La villa venne acquistata nel 2000 da Peter Loftin, ex magnate delle telecomunicazioni, che la trasformò in un hotel di lusso. 

Ora çpftin è in bancarotta e per evitare il pignoramento ha messo in vendita la magione lo scorso anno per 125 milioni di dollari, prezzo che è sceso nei mesi successivi a 75 milioni.

“Casa Casuarina”, questo il nome della dimora, era stata costruita nel 1930 sull’arteria turistica di Ocean Drive pochi metri dalla spiaggia di Miami, Florida. La vendita all’incanto è fissata per il 17 settembre. ”Pensiamo che l’asta non duri più di 30 minuti”, ha riferito Lamar Fischer, presidente della Camera Fischer Auction Company, precisando che la “villa vale più di 50 milioni di dollari ma le attese sono per un’offerta ben superiore”.

(Foto Lapresse)