Gigi Buffon miglior portiere del mondo. Fifa lo incorona, lui scoppia a piangere FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 ottobre 2017 8:00 | Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2017 1:11

LONDRA – Gianluigi Buffon è stato votato miglior portiere al mondo della passata stagione. Il n.1 della Juventus è stato premiato a Londra ed è scoppiato a piangere. Il portiere della Nazionale si è aggiudicato il ‘The best Fifa awards’, ed è stato preferito a Keylor Navas e Manuel Neuer.

“Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età – le parole di Buffon visibilmente commosso -. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria”.

Buffon è stato inserito nel miglior 11 della passata stagione, come Leonardo Bonucci, l’altro italiano premiato a Londra. Il  capitano del Milan, presente anche lui alla premiazione, per una sera ha dimenticato le difficoltà che sta attraversando. Comprese le due giornate di squalifica che lo costringeranno a saltare la partita contro la sua ex Juventus (foto Ansa).

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other