foto notizie

Ginosa (Ta), crolla palazzina in centro. Nessuna vittima (foto)

TARANTO –  Provvidenziale fu l’alluvione: a Ginosa, in provincia di Taranto, si è quasi sfiorata una tragedia per il crollo improvviso di una palazzina in pieno centro storico. Fortunatamente però nessuna vittima è rimasta coinvolta nell’incidente dal momento che l’edificio era già stato sfollato in seguito alle intemperie dello scorso 7 ottobre. Quattro persone sono riuscite a mettersi in salvo poco prima della frana: pare si fossero recate nell’appartamento che avevano lasciato per recuperare alcuni oggetti.

L’intera zona di via Matrice è stata transennata dalla Polizia locale: alcune abitazioni che si trovano nelle vicinanze di quella caduta sono state sgomberate a scopo precauzionale in attesa delle verifiche statiche sulle strutture.

Il crollo sarebbe dovuto ad una frana nel terreno che affaccia sulla gravina. Il Comune di Ginosa ha attivato il centro operativo comunale e sta gestendo le operazioni di messa in sicurezza di concerto con la Prefettura. Sul posto si è recato anche il comandante dei vigili del fuoco di Taranto.

Un pezzo del costone è venuto giù inondando di detriti le strade, alcune delle quali facevano parte dello scenario della Passio Christi. L’edificio crollato era stato dichiarato inagibile il 21 dicembre scorso.

(Foto Facebook)

 

To Top