Giorgia Meloni su Fb: “Ho corretto il manifesto”. Una cozza al suo posto (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2014 17:13 | Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2014 17:13

ROMA – “In Europa alza la testa“. Questo il messaggio che appare sotto la foto di una cozza aperta e il simbolo dei Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni replica con un “nuovo manifesto corretto” alle accuse di aver ecceduto nel ritocco della sua foto con Photoshop. La leader di Fratelli d’Italia ha saputo reagire così con ironia alle provocazioni e ha ribattuto conquistandosi anche la stima bipartisan degli utenti.

Tutto inizia quando i manifesti per le elezioni europee di Fratelli d’Italia appaiono per le strade. Una Giorgia Meloni dalla carnagione chiara e perfetta, che guarda in alto sognando l’Europa, secondo molti, peccava di eccessi di Photoshop. Niente occhiaie, né occhi sporgenti. E così il popolo di Twitter e Facebook si è scagliato contro la Meloni, accusandola di aver esagerato.

La leader di Fratelli d’Italia ha saputo controbattere con uno spiritoso cinguettio:

“Ogni volta che esce un manifesto con una foto decente tutti a dire che è ritoccata… E’ ufficiale: il mondo mi considera una cozza… E’ solo una bella foto.. Devo mettercene una di quando mi sveglio?”.

E se l’autoironia è un’arma perfetta per chi, come lei, è sempre esposta all’occhio indiscreto degli internauti, ecco che con il nuovo manifesto supera se stessa. Una cozza, aperta, su sfondo bianco. Il simbolo del suo partito. E lo slogan, che resta lo stesso. E la Meloni che su Facebook pubblica il nuovo manifesto e annuncia:

“Ho corretto il manifesto per renderlo più aderente alla realtà. Adesso parliamo di politica?”

(Foto da Twitter e Facebook)