“Girmawit Gebrzihair non può avere 16 anni” FOTO: polemiche sulla giovane atleta etiope

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2018 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

TAMPERE – Girmawit Gebrzihair, secondo i documenti depositati ufficialmente alla Federazione Internazionale di Atletica non avrebbe ancora compiuto 17 anni [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play], essendo nata il 21 novembre del 2001.

La donna ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara dei 5000 metri ai Mondiali Under 20 di Tampere, in Finlandia, e sollevato diverse polemiche. Secondo molti infatti, a giudicare dalle immagini, l’atleta etiope sembrerebbe decisamente più vecchia.

Come sempre in questi casi, la notizia ha cominciato a rimbalzare sui media ed alcuni utenti hanno cominciato a fare delle battute sulle anagrafi dei paesi africani. Altri, come se non bastasse hanno cominciato a lanciare i soliti commenti poco eleganti: “Avrà al massimo otto anni, non vedete che le sono caduti i denti da latte?”. E ancora: “Under 20? Sì, ma parliamo di secoli, non di anni”.

Effettivamente, guardando la foto, il sospetto che possa avere più anni c’è. Chissà se nelle prossime ore sia lei stessa o la sua federazione a spiegare meglio se i sospetti sono fondati oppure no.

Girmawit Gebrzihair

“Girmawit Gebrzihair non può avere 16 anni” FOTO: polemiche sulla giovane atleta etiope