Giulia Elettra Gorietti, foto con sciarpa As Roma

di redazione blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 19:08 | Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2015 19:08

ROMA – Giulia Elettra Gorietti è sotto ai riflettori per la partecipazione al film Suburra, attualmente nelle sale cinematografiche, e per la sua passione per la Roma. Esternata attraverso a numerose foto su Instagram con la sciarpa giallorossa.
Di seguito il suo curriculum da Wikipedia.

Nata a Roma il 26 settembre del 1988, studia recitazione frequentando alcuni stages con Gisella Burinato e presso l’Associazione Culturale Mondo artistico.

Nel 2003, a 14 anni, ha fatto il suo debutto cinematografico con il film Caterina va in città, diretto da Paolo Virzì, dove recita insieme a Margherita Buy e Sergio Castellitto; nel film interpreta il ruolo di Giada. Successivamente recita in Tre metri sopra il cielo (2004), regia di Luca Lucini, che la dirige anche nel corto La notte bianca e partecipa al film L’uomo spezzato (2005), regia di Stefano Calvagna.

Nel 2005 è nel cast di Ti amo in tutte le lingue del mondo, film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, in cui ricopre il ruolo di Paolina, una studentessa innamorata del suo professore di ginnastica, Gilberto (lo stesso Pieraccioni), costretto a rifiutare ripetutamente le sue insistenti avances. Nel 2006 gira il film Ho voglia di te, nelle sale dal 9 marzo 2007; il film, diretto da Luis Prieto, è il seguito di Tre metri sopra il cielo.

Nel 2007 partecipa, in coppia con Federico Uslenghi, alla seconda edizione del programma Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci e trasmesso da Rai Uno. Nel 2008 torna sul grande schermo con il film Ultimi della classe, regia di Luca Biglione, e sul piccolo schermo con il film televisivo Le ali, regia di Andrea Porporati, in onda su Rai Uno. Del 2009 sono i film Prigioniero di un segreto, regia di Carlo Fusco, e L’ultimo ultras, regia di Stefano Calvagna. Nel 2011 prende parte alla terza edizione de I liceali, telefilm Mediaset di Francesco Miccichè. Nell’agosto 2011 è protagonista del film Almeno tu nell’universo. Nel 2012 interpreta Calipso nel programma televisivo Colorado – ‘Sto classico. Sempre nel 2012 è nel cast di Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo, dove interpreta Chiara.

Nel 2014 interpreta il ruolo di Eva Cravero nella miniserie televisiva I segreti di Borgo Larici, trasmessa su Canale 5.

Nel 2015 è una delle protagoniste del film Suburra, di Stefano Sollima. Sempre nel 2015 è nel cast della fiction Solo per amore, diretta da Raffaele Mertes e da Daniele Falleri, in onda in prima serata su Canale 5.