Giuliano e Claudiu: i baby culturisti rumeni di 7 e 9 anni (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2014 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Giuliano e Claudiu sono due bambini rumeni di 7 e 9 anni che passano almeno due ore al giorno ad alzare pesi. La loro “naturale” passione è stata sviluppata dal padre Iulian di 35 anni che ora è determinatissimo a farli diventare famosi.

Giuliano e Claudiu Stroe, dopo aver trascorso un periodo a Firenze in cerca di fortuna, si sono trasferiti in Gran Bretagna insieme a mamma e papà. Tutti li chiamano gli “Hercules”. Come racconta Dagospia citando il Daily Mail, Giuliano ha già stabilito due record mondiali, per la verticale di 90 gradi e per la “bandiera umana”, ovvero ha resistito attaccato orizzontalmente a un palo. Il fratello piccolo lo imita e sa già usare bene la sbarra e gli anelli.

I due bambini hanno un torace che assomiglia a quello di un atleta ventenne. La loro famiglia non ha soldi e al momento sopravvive commerciando scarti di metallo: il padre spera di trovare lavoro allenando e portando i figli ai tornei. L’uomo è anche alla ricerca di uno sponsor in Inghilterra e dice che sua moglie lo appoggia: non accetta le critiche e si difende dicendo che lui e sua moglie non fanno altro che incoraggiare la naturale abilità dei figli.

Sarò vero? Intanto però, le foto dei piccoli pubblicate dal Daily Mail fanno davvero quasi paura.