“Giustizia più stuprata delle donne”: cartello Pdl a Ravenna (Foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2013 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA

RAVENNA – “La giustizia è più stuprata delle donne e il suo stupro è il più impunito dei delitti”. Questo il cartello apparso sulla vetrina della sede Pdl di Ravenna definito “vergognoso” dal deputato di Sel Giovanni Paglia, che ne ha chiesto la rimozione.

Il cartello riprende una frase di Sergio Nicossa, economista liberale e saggista, che al posto di “giustizia” scriveva “libertà”.

Paglia di Sel ha dichiarato: “Ci sono cose che lasciano senza parole, eppure bisogna commentarle. Questo nel Paese che vive ogni giorno la tragedia del femminicidio, che non riesce a trovare le risorse per finanziare provvedimenti a favore delle donne vittime di violenza, che è ricattato quotidianamente da un pregiudicato per frode fiscale, Silvio Berlusconi”.

Il deputato di Sel ha poi chiesto la rimozione del cartello: “Quel manifesto va rimosso immediatamente, ma soprattutto va rimosso dal Paese il delirio di un partito che quotidianamente ne avvelena la vita pubblica. Vergognatevi signori del Pdl, ammesso che ne siate ancora capaci”.

"Giustizia più stuprata delle donne": cartello Pdl indigna deputato Sel (Foto)

Il cartello apparso alla defe Pdl di Ravenna