Grand Theft Auto V, continua la saga del videogioco

Pubblicato il 14 Novembre 2012 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA
Grand Theft Auto V, continua la saga del videogioco (Ansa)

ROMA – Una missione ad alto rischio. Tre i personaggi principali: Michael, rapinatore di banche; Trevor, ex pilota di elicotteri dell’esercito; Franklin, che lavora in una concessionaria di auto di lusso. E’ questo lo scenario di Grand Theft Auto V, quinto capitolo della serie da 114 milioni di copie che ha cambiato la storia dell’intrattenimento. Sara’ disponibile tra aprile e marzo per PlayStation 3 e Xbox 360.

Il kolossal sviluppato da Rockstar North dei fratelli Sam e Dan Houser, viene annunciato come il piu’ grande e ambizioso titolo della serie che sia mai stato creato. Ambientato nella tentacolare citta’ di Los Santos e nelle aree circostanti (ricostruita sulla base di Los Angeles), offre una varieta’ di dimensioni e dettagli senza precedenti, dalle vette delle montagne agli abissi dell’oceano. Il fatto che i personaggio giocabili aumentano rispetto alle altre edizioni, da due a tre, permettera’ al giocatore un’esperienza senza precedenti: quella di poter vivere sia i panni del protagonista che quelli dell’antagonista della storia.

Caratteristica della saga che viene ampliata in questo capitolo e’ anche il cosiddetto ‘open world’, ovvero la possibilita’ di esplorare il vastissimo mondo virtuale anche al di fuori delle singole missioni. E questo consegna nella mani del giocatore un’intera citta’ da vivere: si potra’ fare yoga, giocare a golf, passeggiare per la citta’ e avere incontri casuali con persone con cui si potra’ interagire oppure semplicemente decidere di ignorare.